fbpx

Vendere casa: come pubblicizzare il tuo immobile

Hai deciso di vendere casa ma non sai da dove partire per fargli pubblicità? Bene, allora mettiti comodo e prendi appunti: oggi voglio condividere con te qualche “segreto” per fare una pubblicità efficace che ti permetta di vendere casa in poco tempo.

Quando si decide di vendere casa la prima cosa da fare è fissare un prezzo realistico. In un precedente articolo ti avevo già parlato delle varie opzioni che hai a tua disposizione per fare una valutazione corretta della tua casa sul mercato immobiliare (clicca qui per leggere l’articolo).

Nel momento in cui avrai una valutazione realistica del tuo immobile potrai procedere con la pubblicità per vendere casa.

Su cosa si basa la pubblicità? Essenzialmente sulle immagini, perché sono proprio queste che attirano la nostra attenzione.

Perciò se vuoi vendere casa devi rendere il tuo oggetto interessante e desiderabile alla vista. Certo non è sempre facile: se dobbiamo vendere appartamenti dismessi o da ristrutturare potrebbe sembrare più difficile del previsto.

In realtà però qualsiasi sia la casa che vuoi vendere il concetto è semplice: rendi al meglio la tua casa. Come? La prima cosa da fare è riordinare e pulire in casa. Fai in modo che non ci sia nulla fuori posto.

Se devi vendere casa ma è da ristrutturare magari puoi fare qualche piccolo abbellimento che ti costa poco come imbiancare le pareti per esempio.

Una volta messo in ordine la casa puoi procedere con le foto. È importante che tu faccia le foto nel momento della giornata in cui la tua casa rende di più: forse al mattino hai la luce del sole che dà una buona illuminazione alla casa o forse è meglio al pomeriggio quando la luce dà quel tepore che fa sembrare la casa più intima. Questa ovviamente è una valutazione che farai tu.

Oltre alle foto però ti suggerisco di valutare anche l’idea di fare un virtual tour della tua casa. Di cosa si tratta? In poche parole attraverso una strumentazione dedicata si fanno delle foto a 360° della casa.

Grazie a un programma particolare si collegano poi le immagini in modo tale che ne risulti una sorta di “video”. Questo permette al possibile acquirente di visitare in anteprima l’appartamento o la casa. Il virtual tour ti aiuta a vendere casa velocemente.

Infatti il virtual tour desta l’attenzione delle persone perché permette loro di avere un assaggio della casa e quindi le invoglia a vederla poi di persona, ma allo stesso tempo ti evita le perdite di tempo. Come?

Grazie al virtual tour i possibili acquirenti riescono a farsi un idea della disposizione della casa e dei suoi spazi, cosa che con le foto non è sempre possibile. In questo modo avrai la certezza di attirare solo persone a cui la tua casa può davvero interessare.

Se vuoi realizzare un virtual tour gratuito puoi rivolgerti a noi di Casasmart. Disponiamo di tutta l’attrezzatura necessaria e saremo lieti di fornirti il nostro servizio.

Fatto questo potrai poi dedicarti a scrivere una descrizione della tua casa. Se vuoi vendere casa devi pensare a chi potrebbe interessare. Per esempio se hai un bilocale è inutile che tu ti rivolga alle famiglie, piuttosto dovrai fare una descrizione che esalti il tuo appartamento come la casa perfetta per un single o per una giovane coppia in cerca del nido d’amore.

Viceversa se hai una casa o un appartamento di ampia metratura o con un grande giardino ti rivolgerai a famiglie con figli che desiderano grandi spazi. Non aver paura di rivolgerti a un pubblico specifico: è proprio questo che ti permetterà di attirare i clienti giusti a cui vendere casa!

A questo punto il tuo annuncio è pronto ma forse ti starai chiedendo dove pubblicarlo? Nel prossimo articolo ti suggerirò alcuni siti sui quali puoi fare pubblicità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *