Tommaso, vendere casa a Parma con Casasmart
Pochi mesi fa volevo vendere casa a Parma e non mi sono rivolto subito a Casasmart perché pensavo di poter fare da solo.
Penso che sia un errore che fanno in tantissimi: sottovalutare il lavoro altrui pensando che non servano grandi capacità per farlo.
Il mio appartamento si trovava a pochi minuti da Parma, nella prima periferia. Era un appartamento tenuto bene e il prezzo a cui lo proponevo mi sembrava un affare per chi avrebbe comprato.
Ho fatto un po’ di foto e poi ho caricato l’annuncio online col mio numero di telefono.
Non è che mi aspettassi valanghe di telefonate, ma almeno una chiamata pensavo che l’avrei ricevuta. Invece nulla. Il vuoto più totale.
Sinceramente la cosa mi deprimeva un pò, anche perché avevo davvero bisogno di vendere il prima possibile.
Comunque pensavo che forse il mio annuncio online non era abbastanza visibile. Quindi ho deciso di pagare alcuni siti per far stare il mio annuncio sempre in prima pagina.
In questo modo ho ricevuto qualche telefonata ma comunque non avevo concluso nulla: non capivo perché ma le persone non volevano venire a vedere il mio appartamento.
Un giorno a lavoro parlo con un collega di questo mio problema, che non riuscivo a vendere casa a Parma. Lui mi dice che si è trovato molto bene con Casasmart, e che ha venduto il suo appartamento in poco più di un mese e mezzo.
Ero molto stupito perché, senza offesa per il mio collega, ma il suo appartamento non era certo bello come il mio!
E’ così che ho deciso di fissare un appuntamento da Casasmart per sentire come potevano aiutarmi.
Durante l’appuntamento mi sono reso conto che fare marketing e pubblicità non è una cosa per tutti. Ci vogliono gli strumenti adatti e bisogna essere capaci di rivolgersi al pubblico giusto, e io non avevo né i mezzi né il pubblico!
Casasmart ha saputo valorizzare ciò che di bello c’era nel mio appartamento e ha trovato persone a cui poteva interessare una casa simile. Finalmente qualcuno veniva a vedere casa mia!
Alla fine in poco più di due mesi sono riusciti a vendermi casa.