fbpx

Luigi e l’agenzia immobiliare a Parma

La prima volta che acquistai casa mi rivolsi a un Agenzia Immobiliare a Parma. Ero giovane, avevo poco più di vent’anni ed era il mio primo acquisto di questa natura, così importante.

Purtroppo non fui molto fortunato perché rimasi vittima di una truffa e persi parte dei soldi che avevo versato come caparra. Potete quindi capire perché, quando ho deciso di vendere il mio appartamento, tutto volevo tranne che avere un Agenzia Immobiliare a Parma tra i piedi!

So che non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, però non volevo rischiare ancora come quando ero ragazzo!

Mia moglie invece aveva conosciuto Casasmart Agenzia Immobiliare a Parma tramite amici e si era convinta che fosse meglio lasciar trattare a loro la vendita.

Ovviamente io non volevo saperne di affidare l’incarico a Casasmart! Però, visto che volevo far contenta mia moglie ho pensato di proporle un accordo: se entro 3/4 mesi non fossi riuscito a vendere l’appartamento da solo, saremmo andati da Casasmart Agenzia Immobiliare a Parma.

Credevo che vendere fosse facile, “non ci vuole mica una laurea”, pensavo!

Avevo fatto una piccola ricerca per vedere quali fossero i prezzi nella mia zona e farmi un’idea. Poi avevo messo in ordine in casa e fatto qualche foto. Infine avevo messo l’annuncio su qualche sito.

Avevo lasciato il mio numero sugli annunci, ma anche se avevo specificato di chiamarmi dopo le 18, la gente mi tempestava di telefonate a qualsiasi ora! Era snervante.

Come se non bastasse, quei pochi che chiedevano di far visita alla casa avevano orari improbabili: chi voleva venire al mattino presto a vedere casa, chi in pausa pranzo, chi a ora di cena! Il problema è che sia io che mia moglie lavoravamo fino a sera.

Facevo il possibile per accontentare tutti, a volte chiedevo anche dei permessi a lavoro. Alla fine però quasi tutte le visite si rivelavano inconcludenti: chi non aveva i soldi, chi diceva che l’annuncio era fuorviante perché mancavano informazioni, chi voleva trattare sul prezzo e cosi via.

Qualcuno mi chiese le planimetrie, altri l’atto di provenienza, altri ancora i dati catastali: ma io non avevo idea di dove fosse tutta questa documentazione e non avevo mai tempo di reperirla.

Erano passati ormai quattro mesi e mia moglie mi disse di provare con Casasmart: cosa avevamo da perdere?

Riluttante andai in Agenzia Immobiliare a Parma con mia moglie. Ero molto diffidente e durante il colloquio conoscitivo mi mostrai ostile al consulente. Lo interrompevo di continuo per fare mille domande. Adesso ammetto che non sono stato molto gentile nei loro confronti, ma avevo molta paura.

Invece il consulente di Casasmart Agenzia Immobiliare a Parma, è stato molto premuroso nei miei confronti. Aveva capito che la mia brutta esperienza passata mi aveva segnato e che non volevo rischiare ancora. Non ha forzato la mano, ma ha cercato di farmi capire come lavorano in Casasmart Agenzia Immobiliare a Parma. Mi ha fatto vedere la pubblicità e la strumentazione che usano. Poi mi ha spiegato in che modo organizzano le visite e filtrano i possibili acquirenti.

Il colloquio mi aveva rincuorato però ero ancora titubante. Allora il consulente di Casasmart Agenzia Immobiliare a Parma mi ha proposto di farmi seguire da loro solo per un paio di mesi, per vedere da vicino come lavorano ed eventualmente tornare poi a far da solo.

Non avevo niente da perdere e ho accettato. Solo allora ho capito che avrei dovuto prendere quella decisione fin da subito! Il mio telefono smise di squillare ogni minuto, le visite venivano gestite da Casasmart Agenzia Immobiliare a Parma. Tutta la documentazione – planimetrie, dati catastali, conformità, certificazione energetica – fu reperita e verificata dall’agenzia.

Io e mia moglie abbiamo semplicemente dovuto presentarci il giorno del rogito!

In casasmart ho incontrato dei professionisti competenti ma allo stesso tempo umili e con grande empatia. Hanno saputo ascoltarmi e mettermi a mio agio e anche quando la mia diffidenza prendeva il sopravvento, loro sono stati pazienti e gentili, senza mai farmi pesare nulla.

Posso solo consigliare Casasmart come la migliore Agenzia Immobiliare a Parma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *