fbpx

Le innovazioni tecnologiche per l’operatività di agente immobiliare

In base ad un sondaggio della NAR (National Association of REALTORS), gli agenti immobiliari ritengono che la sicurezza informatica, il 5G e i droni siano le aree della tecnologia che avranno il maggiore impatto sul settore immobiliare nei prossimi due anni. Quasi la metà di loro crede anche che il metaverso avrà ramificazioni per il settore immobiliare. Il 35% afferma che la tecnologia blockchain avrà “sicuramente” o “probabilmente” un impatto.

Uno degli strumenti più utilizzati attualmente è la firma elettroniche (79%) e i social media offrono il maggior numero di contatti di qualità, anche più dei portali immobiliari classici. Una campagna di lead generation studiata bene con la creazione di funnel dedicati è molto più efficace del classico outbound marketing.

È chiaro che la tecnologia gioca un ruolo chiave nella vita e nelle attività degli agenti immobiliari, ma quanto spendono gli agenti immobiliari per la tecnologia?

Beh, migliaia di euro al mese, soprattutto per la generazione di contatti qualificati.

Tramite video e strumenti come il blog le agenzie immobiliari possono essere utili agli utenti che cercano online le risposte alle loro domande su temi legati al settore immobiliare e, allo stesso tempo, farsi conoscere, fidelizzare i follower e creare un legame autentico con loro.

Insomma, un ottimo modo per fare personal branding proponendosi nel miglior modo possibile e facendo in modo che le persone riconoscano le capacità e il valore del lavoro dell’agenzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *