fbpx

La tecnologia a servizio dell’immobiliare

Vendere casa è un lavoro serio. Oggi molti si improvvisano venditori, ognuno ha la propria teoria su come vendere casa in modo rapido e indolore, ma i risultati poi sono sotto gli occhi di tutti: case che rimangono invendute per mesi e mesi che alla fine, per la disperazione, vengono vendute al ribasso.

Qualcuno potrebbe chiedersi: ma vendere casa è così difficile? La risposta è no, vendere casa non è difficile… se sai come fare!

Ed è proprio questo il problema: oggi le persone e, triste a dirsi, anche alcuni agenti immobiliari, non sanno più cosa inventarsi. “Il mercato è saturo” – dicono – “e non c’è modo di differenziarsi, bisogna avere fortuna”. Forse anche tu hai sentito frasi del genere e ti sei rassegnato a (s)vendere la tua casa.

Ma non sei costretto a farlo! Che il mercato sia saturo potrebbe anche essere vero, ma che non c’è modo di differenziarsi per vendere casa è una scusa bella e buona che alcuni agenti immobiliari adottano per non fare sforzi.

Per vendere casa è necessario catturare l’attenzione dei possibili acquirenti e per far questo la tecnologia viene in nostro aiuto. Come? Attraverso l’utilizzo di due preziosi strumenti: i droni e il virtual tour.

Questi strumenti agiscono in sinergia operando un doppio effetto. Prima di tutto destano l’attenzione del cliente, lo attirano, spesso più per curiosità che per altro, ma è un modo per catalizzare l’attenzione verso la casa.

Successivamente permettono al cliente di valutare in prima persona se l’oggetto può realmente interessare o meno e perciò evitano di perdere tempo in visite che si rivelerebbero inutili e non raggiungerebbero l’obbiettivo di vendere casa.

Ma se questi strumenti sono così importanti, perché sono rare le agenzie immobiliari che ne fanno uso? Perché, come dicevo prima, vendere casa è un lavoro serio che richiede grandi sforzi. Sforzi in termini di tempo, sforzi in termini di capacità e sforzi in termini economici. 

La tecnologia può veramente cambiare il settore immobiliare, anzi lo sta già cambiando, e per chi non è al passo sarà difficile stare a galla. Ma per utilizzare le nuove tecnologie in campo immobiliare e quindi, in soldoni, per vendere casa, è necessario affinare le proprie competenze e investire nella strumentazione.

Questo Casasmart lo fa già da tempo. Ci siamo dotati delle ultime tecnologie, come per esempio il drone GOPRO KARMA FLY e il RICOH THETA VIRTUAL TOUR. Ma non solo. Abbiamo perfezionato le nostre conoscenze per poter utilizzare questi strumenti al meglio e fornirti un servizio puntuale e professionale.

Se vuoi vendere casa in modo rapido ed efficace la scelta migliore è CASASMART. Il nostro è un servizio a 360 gradi, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza specifica. 

Puoi contattarci, anche solo per un colloquio conoscitivo, chiamandoci al numero 05211705656 o scrivendoci a info@casasmart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *