Giulia: vendere appartamento a Parma
Quando ho deciso di vendere il mio appartamento a Parma nel quartiere Montanara avevo chiaro in mente cosa volevo ottenere.
Avevo la necessità di vendere nel giro di un anno per poter acquistare fuori città, visto che volevo trasferirmi più vicino alla mia famiglia.
Le Agenzie avrebbero fatto la solita pubblicità che potevo fare anche io: qualche foto, due righe di descrizione e pubblicazione sui soliti siti.
Perché mai avrei dovuto pagare qualcuno per far questo? E poi in 12 mesi sarei sicuramente riuscita a far tutto.
A mio avviso il mio appartamento a Parma era molto ben tenuto e meritava tanto: era a pochi minuti dal centro città però allo stesso tempo in una zona verde e tranquilla, era in ottimo stato, non necessitava di alcun intervento, e poi era molto luminoso.
Il tempo passava e non ricevevo nessuna chiamata di interessamento per il mio appartamento a Parma.
Eppure alcuni miei vicini di casa, con appartamenti molto meno belli del mio erano riusciti a vendere, anche in poco tempo.
Un giorno mi sono decisa a chiedere alla mia vicina di casa come avevo fatto a vendere il suo appartamento a Parma così in fretta, aveva fatto tutto nel giro di tre mesi.
Lei mi ha parlato di Casasmart, e di come un Agente Immobiliare le avesse venduto l’appartamento nel giro di poco, con una pubblicità molto diversa dal solito.
Mi ha spiegato che da quando aveva affidato l’incarico a Casasmart, lei non si era dovuta più preoccupare di nulla: avevano fatto tutto loro.
Per curiosità ho deciso di prendere un appuntamento in Casasmart, giusto per sentire un altro parere, tanto non costava nulla.
La cosa che mi ha colpito di più in Casasmart è stata la sincerità e la schiettezza del colloquio iniziale. Avevo avuto a che fare con altri agenti immobiliari e di solito parlavano tanto ma poi in concreto non capivo mai cosa avrebbero potuto fare per me.
In Casasmart è stato diverso. Mi è stato mostrato e spiegato nel dettaglio come lavorano e che tipo di pubblicità preparano per vendere casa a Parma. Mi hanno fatto vedere alcuni tipi di pubblicità realizzata con la loro strumentazione e sono rimasta molto colpita.
E poi mi hanno detto una cosa fondamentale: dovevo scegliere chi fosse il mio target di clienti. A chi poteva interessare il mio appartamento? A un single? A una coppia? A un famiglia? E come potevo catturare l’attenzione di queste persone?
Erano tante cose a cui sinceramente io non avevo mai pensato: credevo di aver un bell’oggetto e che bastasse metterlo online, il resto sarebbe arrivato da solo.
Oltre alla pubblicità hanno curato anche l’aspetto burocratico, che era forse la cosa che più mi metteva agitazione: hanno controllato tutta la documentazione per assicurarsi che fosse tutto a posto e successivamente hanno fissato il rogito.
In poche parole io ho dovuto soltanto presentarmi il giorno stabilito dal Notaio, al resto ha pensato Casasamart!
Per me sono i migliori a Parma, hanno saputo davvero distinguersi ed aiutarmi con professionalità.