Comprare casa a Parma, l’esperienza di Roberto
La settimana scorsa ho fatto il rogito per il nuovo appartamento che ho comprato a Parma e voglio ringraziare tutto il team di CasaSmart per essermi stato vicino e avermi aiutato a trovare l’appartamento adatto a me.
Ho iniziato a cercare casa l’anno scorso, quando finalmente la mia situazione lavorativa si è stabilizzata ma subito non avevo ben chiaro in mente cosa volevo. Ho iniziato a guardarmi intorno, ho chiamato diverse agenzie, ma più passava il tempo e più ero confuso.
Durante questo mio periodo di confusione ho avuto la fortuna di parlare con i consulenti di CasaSmart.
Ho incontrato Marco, il titolare dell’Agenzia, al Centro Commerciale Eurosia mentre sbrigavo delle commissioni. Sono entrato nell’ufficio perché avevo visto degli annunci interessanti nella loro vetrina e volevo saperne di più. Una delle prime cose che Marco mi ha chiesto è stata “come dev’essere la tua casa ideale?”. Era una domanda banale ma in realtà nessuno me lo aveva mai chiesto e nemmeno io mi ero posto il problema.
Fino a quel momento mi ero limitato a sbirciare qualche annuncio e a vedere appartamenti nella zona che mi interessava ma non mi ero mai chiesto che cosa volessi davvero.
In quel momento ho capito che dovevo riordinarmi le idee e insieme al consulente di CasaSmart abbiamo parlato di quello che davvero mi interessava trovare in un appartamento. In questo modo abbiamo scartato a priori cose che per certo non avrebbero fatto al caso mio. Alla fine in CasaSmart mi sono stati proposti tre appartamenti che potevano fare al caso mio.
Nel giro di due settimane ho poi trovato la casa che ho comprato! Altro aspetto che ho apprezzato molto di CasaSmart è stato il non essere mai lasciato da solo. Da quando sono entrato quel giorno all’Eurosia fino al rogito della settimana scorsa ho sempre potuto contare sul supporto dell’agenzia per qualsiasi cosa.
Premetto che questo era il mio primo acquisto e quindi non sapevo bene come funzionasse la cosa, ma con CasaSmart non mi sono mai sentito lasciato a me stesso o nel dubbio su fare o non fare. Per qualsiasi imprevisto o problema che ho avuto c’era sempre qualcuno pronto ad aiutarmi.
Io mi sono trovato molto bene con CasaSmart e mi sento di consigliarla come agenzia perché sono onesti e competenti, non cercano di propinarti la prima casa che trovano ma si impegnano per soddisfare le richieste delle persone e sono sempre trasparenti.