Ci si può fidare di un agente immobiliare?
È universalmente riconosciuto che la fiducia è alla base di ogni rapporto: amicizia amore e anche… lavoro!
Questo vale anche nel settore immobiliare. Chi decide di comprare casa sta per compiere un passo fondamentale nella propria vita e l’importanza di potersi fidare di una persona competente e professionale non ha pari.
Purtroppo è anche vero che viviamo in un mondo di furbetti, dove sembra difficile fidarsi del prossimo. Gli agenti immobiliari poi hanno spesso la reputazione di imbroglioni e truffatori!
In questo clima può essere veramente difficile trovare qualcuno a cui affidare le proprie speranze e i propri sogni.
Se anche tu vuoi comprare casa forse sei combattuto: da un lato ti rendi conto della necessità di affidarti ad un agente immobiliare competente che sappia guidarti nella tua scelta, d’altra parte forse temi di incontrare persone poco professionali che potrebbero approfittarsi di te.
Probabilmente ti chiedi se è possibile fidarti di un agente immobiliare. La risposta è che è possibile, con alcuni accorgimenti.
A prescindere dal fatto che tu voglia comprare casa o voglia venderla, sappi che esistono ancora agenti immobiliari onesti che amano fare il proprio lavoro e mettono il cliente al centro del loro impegno. Come puoi trovare anche tu un agente immobiliare simile?
Vorrei dirti che esiste un trucchetto o una formula magica, ma purtroppo non è così! Posso dirti però che ascoltare le esperienze altrui può aiutare molto.
Per esempio se stai valutando un’agenzia a cui rivolgerti prova a fare un rapido controllo online per verificare cosa pensano gli utenti di questa agenzia e dei suoi collaboratori. In questo modo ti farai una prima idea generale sia dell’agenzia che dei suoi consulenti.
Quando avrai individuato una possibile agenzia a cui rivolgerti fissa un colloquio con un agente immobiliare, in modo tale da poter verificare di persona l’affidabilità e la serietà del consulente.
Ogni agente immobiliare vuole fare bella figura e quindi potresti sentire tante parole, ma ricordati che sono solo i fatti che contano! Perciò chiedi all’agente immobiliare come lavora, in che modo aiuta i clienti a raggiungere i propri obbiettivi.
Un’altra domanda importante che potresti fare è “cosa ama di più del suo lavoro?”. La risposta ti aiuterà a capire meglio la persona che hai davanti.
Da parte mia, posso dirti che in CasaSmart Agenzia Immobiliare facciamo un accurata selezione dei nostri collaboratori. È importante che i nostri agenti immobiliari siano onesti e professionali e che mettano gli interessi dei clienti al primo posto.
Nella nostra esperienza più che ventennale ci è capitato anche di dover allontanare persone dall’Agenzia perché non rispettavano più i requisiti per essere riconosciuti come agenti immobiliari di CasaSmart.
In definitiva è possibile fidarsi di un agente immobiliare che ama il proprio lavoro e lo svolge con passione. Questo è il tipo di agente immobiliare che trovi in Casasmart.
Se vuoi fissare un colloquio conoscitivo puoi contattarci al numero verde 800.175 .750 oppure scriverci alla mail info@casasmart.it