Come vendere casa con giardino
Vendere casa richiede grande impegno, specialmente in un periodo come quello che stiamo vivendo attualmente in cui chi sceglie di vendere casa sa bene di non incontrare un momento favorevole.
Vendere una casa con giardino può essere ancora più difficile ma oggi voglio spiegarti come anche tu puoi riuscire a vendere casa senza lo stress che di solito questo comporta.
Una casa con giardino può essere un oggetto molto interessante da vendere, specialmente se si trova in città.
Infatti il verde in città per molti è sempre più un miraggio perchè generalmente la città si presta poco a soluzione con giardino privato, al massimo si trovano soluzioni con un verde condominiale ma anche questo sta diventando sempre più raro!
Prima di tutto per vendere una casa con giardino devi metterne in risalto i pregi.
Come sicuramente avrai letto in altri articoli, le foto sono una parte essenziale della pubblicità per vendere casa e sopratutto se disponi di un giardino è fondamentale che tu riesca a catturare la bellezza del verde nel suo momento migliore.
In genere l’orario propizio in cui dedicarsi alla fotografie degli esterni è la mattina presto oppure il tardo pomeriggio, a seconda di quando la luce del sole illumina l’area interessata.
Oltre alle classiche foto standard se vuoi vendere una casa con giardino l’ideale sarebbe fare delle foto panoramiche, magari dall’alto.
Un drone sarebbe fantastico a questo proposito perchè oltre alle foto ti consente di fare riprese aeree chiare e nitide che possano rendere giustizia ai tuoi esterni.
Per vendere una casa con giardino devi raccontare al possibile acquirente quanti più dettagli possibili sul tuo spazio verde. Per esempio se nel giardino ci sono alberi da frutto è bene specificare quali sono.
Quindi la descrizione della tua abitazione e del giardino dovrà essere ricca di dettagli che esaltino la qualità di vita che la tua abitazione può offrire.
Un modo in cui puoi farlo è attraverso il virtual tour. Il virtual tour ti permette di fare una visita virtuale del tuo immobile ed è utilissimo per vendere una casa con giardino perchè dà la possibilità all’acquirente di rendersi effettivamente conto degli spazi e della luminosità.
Per vendere una casa con giardino valgono poi i consigli che dò sempre a chi vuole vendere casa: reperire la documentazione necessaria, stabilire un prezzo appropriato, fare una pubblicità mirata ed efficace.
In ultimo non posso fare a meno di suggerirti l’idea di affidarti ad un Agenzia Immobiliare come Casasmart.
Lavoriamo nel settore da trent’anni e abbiamo sviluppato una metodologia innovativa che ci permette di vendere casa in meno di 45 giorni e 7 ore! Vuoi saperne di più? Chiamaci al numero verde 800 175 750 o scrivici a info@casasmart.it