CasaSmart, l’utilizzo dei droni nell’immobiliare
“Una foto vale più di mille parole”. Questa frase racchiude una verità semplice ma efficace, che si dimostra ancora più valida oggi, nell’era dei social, dove ormai si comunica quasi esclusivamente attraverso le immagini.
Il settore immobiliare non fa eccezione. Più volte abbiamo ribadito l’importanza delle immagini per vendere casa o un appartamento. Una foto deve essere bella e curata e deve sapere raccontare qualcosa della casa al probabile acquirente che desidera comprare casa. Solo così potremo catturare la sua attenzione.
Ormai non basta più scattare qualche foto, magari sfocata, e pubblicare un annuncio per vendere casa. Quando un possibile cliente sta cercando online per comprare casa e si imbatte in annunci con foto sfocate o scandenti, con molta probabilità non aprirà nemmeno l’annuncio per leggere cosa dice perché non è attratto dalle immagini.
Ma anche le foto da sole non bastano più per vendere casa, bisogna andare oltre. In che modo? Attraverso l’utilizzo dei droni ad esempio.
Quando si fa pubblicità online è importante dare a chi vuole comprare casa più informazioni possibili in merito all’immobile che stiamo pubblicizzando. Questo lo si può fare attraverso un’ accurata descrizione della casa, che ne esalti i pregi, grazie alle foto curate e anche grazie a video e immagini ad alta definizione, che il drone permette di realizzare.
Il drone dà la possibilità a chi desidera comprare casa di farsi un’idea più vera dell’ immobile, con immagini più nitide, ad alta definizione, che rendono più reali gli spazi esterni.
Spesso infatti, oltre a voler vedere le immagini inerenti l’appartamento o la casa, chi deve comprare casa vuole anche farsi un idea della zona circostante l’abitazione, del panorama che gli prospetta l’appartamento.
Supponiamo per esempio che si voglia vendere casa, ipotizziamo una villetta. Possiamo sicuramente fare foto dell’interno e dell’esterno, magari del giardino. Ma queste foto non renderanno pienamente l’idea degli spazi e della zona circostante la villetta.
Ecco che a questo punto entra in gioco il drone. Col drone potremo fare foto e riprese aeree della villetta e avremo il vantaggio di poter mostrare a chi è intenzionata a comprare casa non solo la villetta nella sua interezza, ma anche la zona circostante.
In Casasmart cerchiamo di essere sempre al passo con le nuove tecnologie perché sappiamo bene quanto sia importante innovarsi per vendere casa, anche nel marketing e nella pubblicità.
Chi sceglie di vendere casa con Casasmart non resta mai deluso: forniamo un servizio a 360°, sia per quanto riguarda foto e video sia per quanto riguarda il virtual tour. In un mercato saturo come quello immobiliare differenziarsi è fondamentale per concludere la vendita.
Se vuoi saperne di più su come operiamo in Casasmart e su l’utilizzo di droni e virtual tour puoi chiamarci al numero 800.175.750 o scriverci una mail a info@casasmart.it
Saremo lieti di mostrati il nostro lavoro in anteprima!