fbpx

Stefano: acquistare casa con agenzia immobiliare a Parma

La prima cosa che ho pensato di fare dopo aver firmato il contratto a tempo indeterminato è stata quella di comprare casa mediante magari un’agenzia immobiliare a Parma.

Il punto è che non sapevo proprio da dove cominciare. I miei genitori erano ovviamente molto entusiasti della cosa, forse più per il fatto che finalmente gli avrei lasciati soli che per altro!

Pensavo appunto di fare qualche giro per le agenzie immobiliari di Parma, o di guardare qualche sito internet ma miei mi avevano consigliato di evitare le agenzie: per loro era solo un spreco di soldi, potevamo cavarcela anche da soli.

Così ci siamo messi alla ricerca di un appartamento a Parma, cercavo un bilocale, qualcosa di piccolo e che non costasse troppo e non fosse troppo vecchio.

Dopo qualche settimana di ricerca avevamo trovato l’appartamento che sembrava fare al caso mio. Era vicino all’ufficio, il prezzo sembrava buono e l’appartamento era in ordine, quindi non avrei dovuto neanche ristrutturarlo.

In accordo col proprietario abbiamo fatto una proposta e avevo anche lasciato un assegno di 10.000 euro come caparra. A questo punto dovevamo solo fissare il rogito.

Tutto sembrava filare liscio finché non abbiamo ricevuto una telefonata dal notaio che ci informava che non sarebbe stato possibile rogitare perché l’appartamento in questione era frutto di una donazione e pertanto non era possibile l’acquisto nelle mie condizioni.

Io e i miei genitori eravamo a pezzi! Non solo non avrei avuto l’appartamento che desideravo, ma a questo punto rischiavo di perdere anche i soldi della caparra, che avevo messo da parte con tanti sacrifici negli ultimi anni.

Mentre mi disperavo cercando di capire cosa fare, mi sono imbattuto per caso nel sito di Casasmart Agenzia Immobiliare a Parma. Nel loro blog di consigli immobiliari davano molto suggerimenti pratici relativi alla compravendita.

Mi sembravano persone competenti e così ho deciso di contattarli per sapere se potevano aiutarmi in qualche modo ad acquistare un altro appartamento.

L’agente immobiliare con cui ho parlato al telefono è stato molto gentile con me, e mi ha rincuorato spiegandomi che potevo riottenere indietro la mia caparra, come mi spettava, e che potevo investire quei soldi in un altro appartamento.

Ed è proprio quello che è successo grazie a Casasamart agenzia immobiliare a Parma. Dopo aver spiegato all’agente immobiliare che tipo di appartamento a Parma stavo cercando, lui me ne ha proposti alcuni in linea con le mie esigenze.

Alla fine ho comprato un appartamento bilocale a Parma mia, nuovo, in classe energetica A, ancora meglio del primo che avrei dovuto comprare!

I miei genitori si sbagliavano: rivolgersi a Casasmart non è stato né un spreco di soldi, né una perdita di tempo.

Anzi, magari lo avessi fatto fin da subito, mi sarei evitato lo stress e l’ansia di trattare con un privato che non sapeva nemmeno di non poter vendere!

Consiglio davvero Casasmart a chi vuole acquistare in totale sicurezza. Sono dei professionisti, sanno quello che fanno e ti evitano di perdere tempo e denaro dietro a case o appartamenti che hanno problemi o che non sono quello che stai cercando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *