fbpx

L’importanza della reputazione per un’agenzia immobiliare

Nel nostro lavoro la reputazione è importantissima. Un cliente soddisfatto del nostro lavoro sicuramente parlerà bene di noi con i suoi amici e conoscenti, e questi, quando decideranno di comprare casa con molta probabilità si rivolgeranno a noi.

Per questo cerchiamo sempre di lavorare al meglio, di essere onesti e precisi e di non tralasciare nessun dettaglio.

La storia che ti racconto oggi testimonia proprio questo.

Un giorno in ufficio arriva una telefonata: un ragazzo di nome Pietro desidera visitare alcuni appartamenti e fa una richiesta particolare: chiede se in Agenzia lavora un certo Massimo e se può fare l’appuntamento con lui.

La segreteria dice che Massimo Cassi è uno di titolari dell’Agenzia e accontenta il ragazzo, fissando così l’incontro il giorno seguente.

All’appuntamento si presenta Pietro, con la sua fidanzata Chiara. Come di consueto, per rompere il ghiaccio, Massimo inizia a fare un po’ di chiacchiere per conoscere meglio i ragazzi e capire anche cosa poter proporre loro.

A un certo punto, durante la conversazione, Pietro dice di vivere in una villetta in una località a pochi chilometri da Parma.

Massimo ci pensa un po’ su, perché è lui che anni addietro aveva venduto le villette, e chiede al ragazzo se il padre è un certo Salvatore. Pietro sgrana gli occhi e dice: “allora sei tu il Massimo che stavo cercando!”

Il padre di Pietro, aveva acquistato diversi anni prima una villetta, aiutato da Massimo.

Era rimasto molto colpito dalla professionalità e dalla competenza di Massimo, e quando il figlio gli aveva comunicato di voler comprare casa aveva insistito perché si affidasse proprio a Massimo, per andare sul sicuro!

Infatti è andata proprio così: Massimo ha ascoltato attentamente quello che Pietro e la sua fidanzata si aspettavano dalla loro casa ideale e ha trovato subito l’appartamento più adatto alle loro esigenze: un ampio e luminoso trilocale con terrazzino all’ Eurosia!

Quando si lavora con passione e si crede davvero in ciò che si fa, i clienti lo sentono e sanno di essere in buone mani.

La miglior pubblicità che possiamo fare è la nostra professionalità al vostro servizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *